Tende Giapponesi Milano | La casa di Gaia
50796
page,page-id-50796,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

TENDE GIAPPONESI – SUDARE’

Il termine giapponese Sudarè significa tenda avvolgibile in bamboo e indica le tende avvolgibili in legno tradizionali giapponesi.

Le tende in legno tessuto realizzate interamente su misura, profilate con tessuti di seta o stampati di cotone e arricchite da ganci di antica fattura e coccarde giapponesi, possono essere utilizzate anche per realizzare paraventi o pareti divisorie.

Se si è in cerca di tende giapponesi a Milano La Casa di Gaia può rappresentare senza dubbio un valido punto di riferimento: l’azienda, infatti, ha da sempre una cura molto particolare nei confronti di queste suggestive creazioni in stile orientale.

Le tende giapponesi a Milano, note anche come “sudarè“, sono molto caratteristiche, e influiscono in modo importante sull’Interior Design della stanza.

Leggi di più

Queste tende sono realizzate in tessuto di bambù, e sono rigorosamente delle tende avvolgibili: osservare queste tende è davvero intrigante, e sembra davvero di ritrovarsi nei classici ambienti giapponesi, immersi nelle atmosfere nipponiche più tipiche.

Il bambù non è l’unico materiale a destare interesse in queste realizzazioni: queste graziose tende, infatti, sono profilate con tessuti di seta o con stampati di cotone.

La raffinata estetica di questi raffinati materiali, la quale non ha certo bisogno di essere rimarcata, è ulteriormente impreziosita da alcuni intriganti particolari, come ad esempio i ganci e le coccarde tipiche del design giapponese.

Le coccarde, in particolare, sono un elemento che non passa inosservato, anzi costituiscono un dettaglio fortemente decorativo sia quando la tenda è chiusa che quanto è aperta.

Una caratteristica molto interessante delle tende giapponesi è rappresentata dal fatto che vantano delle leggere trasparenze, un elemento che consente a questi articoli di far giungere negli ambienti interni una buona quantità di luce naturale anche quando sono chiuse.

Questa peculiarità, è utile sottolinearlo, non danneggia minimamente la privacy di chi è all’interno: la lieve trasparenza di queste tende non consente infatti a chi osserva dall’esterno di poter vedere al di là del serramento.

Come tutte le tende avvolgibili, inoltre, anche le tende giapponesi a Milano di La Casa di Gaia sono regolabili, quindi si può scegliere a piacimento il livello di illuminazione naturale negli ambienti interni.

La Casa di Gaia propone le sue tende giapponesi a Milano in modo rigorosamente personalizzato, in modo che combacino perfettamente con le finestre, le porte e le portefinestre in corrispondenza di cui dovranno essere installate, e anche affinché rispondano al meglio alle necessità estetiche e funzionali del singolo cliente.

La grande bellezza estetica che contraddistingue questi serramenti, unitamente alla loro ottima praticità di utilizzo, le rende una scelta molto allettante anche per chi ha come obiettivo quello di assicurarsi dei paraventi, dei separeè o delle vere e proprie pareti divisorie, utili a delimitare diversi ambienti nell’ambito della medesima stanza.

Le tende sudarè, dunque, sono una creazione davvero speciale, la quale sa abbinarsi al meglio tanto agli stili classici quanto a quelli moderni: un tocco di fascino orientale sa realmente impreziosire i più disparati Interior Design, e anche a livello di funzionalità queste creazioni rappresentano una vera prima scelta.