Vendita Tessuti Milano | La Casa di Gaia
50735
page,page-id-50735,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

TESSUTI E ARREDAMENTO

Sono proprio i dettagli a rendere meno banale il nostro stile abitativo.  Il tessuto, in tutte le sue possibili declinazioni, è un elemento fondamentale della casa e l’abilità nell’affiancare tessuti d’arredamento dalla natura diversa, quali sete,  broccati e  fibre naturali, è una caratteristica fondamentale del nostro Showroom.

 

Su questi principi si basano le scelte  e le creazioni eseguite da La CASA di GAIA che in questi anni è diventato un punto d’incontro importante  per chi ricerca tessuti d’arredamento a Milano.

 

Showroom, laboratorio, studio creativo, l’Atelier si pone come un reale luogo di sperimentazione,  dove professionalità, gusto ed esperienza, insieme ad un’accurata  selezione di tessuti incontrano le esigenze compositive di privati e professionisti del settore, per personalizzare e dare vita a creazioni tessili che incontrino i desideri dei nostri clienti.

arredamento

La Casa di Gaia è un negozio nella quale si possono trovare diverse soluzioni per arredare la propria casa. Si occupa soprattutto della vendita di tessuti pregiati e raffinati, ma anche di rifiniture per la casa, prodotti naturali, oggetti d’arredo ed eleganti pavimentazioni in legno o piastrelle. Il negozio è situato nel centro di Milano e soddisfa le esigenze di ogni tipo di cliente, da quello più ricercato ed elegante a quello più semplice e meno esigente.

Il nome La Casa di Gaia deriva dall’ideale della nostra Terra e dal rispetto di essa e dei suoi ambienti, per questo motivo sono utilizzati per gran parte tessuti e materiali ecosostenibili che non danneggino l’ecosistema. È importante essere coscienti di come si arreda la propria casa e con quali materiali, così da avere un minore impatto sulla nostra salute e sull’ambiente.

La scelta dei tessuti è molto ampia e sono la parte che caratterizza il negozio, rendendolo inconfondibile. Si trovano decorazioni di ogni tipo, con disegni geometrici e astratti o più eleganti e simmetrici. Anche i tessuti stessi sono di vario tipo e possono essere più spessi, più vellutati, oppure sottili e setosi, o anche ruvidi e ispidi al tatto.

I colori disponibili sono tantissimi, con diverse sfumature e accostamenti. È molto importante saper accostare bene i colori e unirli al motivo più azzeccato per creare la giusta armonia, questo caratterizza una casa dall’arredamento ben pensato da una casa con un cattivo studio dell’arredamento.

Grazie ai tessuti della Casa di Gaia è possibile sviluppare uno stile proprio con la vasta gamma di tessuti. Inoltre tutti i tessuti sono formati da fibre di origine vegetale. Questi tessuti possono essere usati per la decorazione di una stanza, dalle pareti alle tendine per i mobili, ma oltre ad essi si trovano i tessuti utilizzati per la biancheria della casa: tovaglie, tovaglioli, asciugamani e lenzuola, tutti prodotti realizzati in lino italiano. Oppure si trovano tende in cotone, velluto, seta e molti altri materiali con svariati motivi e colori.

Per ottenere un risultato ancora migliore è possibile avvalersi dell’aiuto dei professionisti del settore, in modo da ottimizzare tutte le risorse che offre il negozio. I marchi di qui si occupa La Casa di Gaia sono molti e sono tra i più rinomati: non solo si trovano nomi italiani, ma anche stranieri, dando la possibilità di accedere al mercato internazionale.

Tra i nomi italiani si possono trovare Romo, , Casa Valentina, La Fabbrica del Lino, Rubelli e Mottura. Gran parte di questi marchi si occupano di vendita di tessuti e oggetti d’arredamento e la grande scelta tra tutti questi nomi permette di confrontare stili, prezzi e materiali diversi l’uno dall’altro.  Una caratteristica molto particolare di questo negozio è la vendita delle tende giapponesi, le tende Sudarè, costruite in legno di bamboo: possono essere usate non solo come classiche tende, ma anche come separé o pareti divisorie.

LE NOSTRE COLLEZIONI

La CASA DI GAIA, oltre ad essere un punto vendita di materiali di finitura (piastrelle, tessuti, complementi) si compone di un ufficio tecnico interno per le attivita’ di consulenza tecnica e progettuale con preventivi e sopralluoghi gratuiti.