Velluti Milano - La casa di Gaia
51277
page,page-id-51277,page-template-default,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

velluti milanoNell’arredamento di un ambiente, la scelta dei tessuti gioca un ruolo fondamentale. Tra le molteplici tipologie proposte dalla Casa di Gaia si inserisce a pieno titolo il velluto. Eccelso materiale, derivante da una particolare tecnica lavorativa risalente al XIII Secolo, che vede l’impiego del telaio e di filati estremamente sottili, il velluto si caratterizza per la presenza di fitta peluria sulla faccia a vista. Nel tempo, questa caratteristica ha assunto, con successivi perfezionamenti, molteplici sfaccettature per l’ottenimento di risultati diversificati. Se siete quindi alla ricerca di velluti a Milano, Casa di Gaia ha la soluzione che fa per voi.

Dalla sua nascita ad oggi, il velluto ha trovato largo impiego nell’arredamento. La sua immagine materica ne rafforza la versatilità. Dai tendaggi pesanti, utili a oscurare luci più o meno ampie, alle finiture per poltrone e divani e perfino alla realizzazione di coperte, cuscini e piumoni. E se un tempo questo materiale era appannaggio dei soli ricchi, dei nobili, degli uomini di potere, oggi è alla portata di tutti.

Casa di Gaia, con la sua attenzione selettiva verso i migliori produttori, è in grado di proporre un’ampia scelta di tipologie di velluti per arredamento: di trama o di ordito, dai lisci a quelli operati a quelli a coste o ricci, dal pelo più o meno lungo, in svariate colorazioni e decorazioni e tutti impostati su un’armatura semplice ma di qualità. Si tratta di tessuti comunque biocompatibili, rispettosi dell’ambiente, in perfetta sintonia con la filosofia che si pone alla base del lavoro aziendale.

Dalla morbidezza e sensualità del liscio Velvet, alla semplicità del Pura, alle particolarità del velluto tagliato su supporto di chiffon, alla restituzione visiva bagnata di quello schiacciato, fino alla lucentezza del Panne Velvet. L’ampia offerta presente nello showroom, fa della Casa di Gaia un vero e proprio centro di eccellenza per la vendita qualitativa dei velluti a Milano.

Da solo o associato ad altre tipologie di tessuti, per arredare ambienti di classe o di tendenza, le enormi possibilità di adattamento del velluto, derivanti anche dalla diversificazione delle trame e dei colori, fanno di questo tessuto un prezioso elemento per la casa.

Va tuttavia considerato che proprio per l’esclusività e la varietà delle sue caratteristiche compositive e di restituzione finale, l’impiego dei velluti richiede molta attenzione e particolare preparazione. Nell’ottica di offrire un servizio completo e mirato alla soddisfazione del cliente, Casa di Gaia offre anche attività di affiancamento a privati e professionisti, architetti e designer, attraverso un ufficio tecnico interno alla sede aziendale. Le prestazioni consulenziali, affidate a personale altamente formato al ruolo che ricopre e disponibile ad effettuare sopralluoghi gratuiti, garantisce risultati condivisi, all’insegna del buon gusto.

Completano l’offerta le attività di laboratorio: dall’idea all’applicazione, il cliente trova in Casa di Gaia l’alleato ideale per impiegare i velluti con consapevolezza e fascino.