Tende In Legno Tessuto Milano | La Casa di Gaia
51290
page,page-id-51290,page-template-default,cookies-not-set,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

tende in legno tessuto MilanoIl fascino delle tende è apprezzato in ogni dove. Qualsiasi popolo, proveniente da svariate nazioni del mondo, utilizza tendaggi per motivi estetici e funzionali. Inizialmente nate per la protezione da insetti, da sole o da agenti atmosferici, sono presto diventate uno dei complementi d’arredo più caratterizzanti per ambienti di ogni tipo.

Oggigiorno, nell’epoca della comunicazione avanzata, le frontiere della conoscenza sono state abbattute e i gusti, prima patrimonio esclusivo di popolazioni indigene, hanno assistito ad un mescolamento e a una condivisione che nel campo dei tendaggi hanno prodotto risultati eccellenti.

Come non pensare alle sensuali tende in seta più o meno spessa e riccamente decorata, anche con ori e argenti, del mondo arabo o a quelle semirigide e avvolgibili in bamboo (Sudaré) che giungono dal Giappone, oppure a quelle quasi impalpabili in organza di origine indiana, ma anche a quelle filamentose e povere di nascita africana? E come non ricordare le meraviglie che riserva la nostra Italia, da nord a sud? Le leziose e antiche “veneziane” si contrappongono, in gusto ma non in splendore, alle fastose e più lineari “siciliane”. E mai è tramontato il fascino dei lunghi e leggeri tendaggi velati, svolazzanti al passare del vento, che coronavano l’intero perimetro dei patii nobiliari dell’antica Grecia e dell’imperiale Roma. La storia delle tende viaggia di pari passo a quella dell’arredamento.

Ricche o essenziali, dal gusto antico o contemporaneo, a tinta unita o decorate, spesse o leggere, in romantico pizzo o in pregiato ricamo, in stoffa o addirittura in legno, fino ad arrivare a quelle di stampo tecnico con tessuti tagliati al laser: l’universo delle tende si adatta a luoghi, tempi, persone, stili architettonici, arredamenti vari. La Casa di Gaia ne è consapevole e, con la sua variegata e ampia offerta, volge uno sguardo all’intero universo dei tendaggi, assicurando al mercato di Milano la possibilità di scegliere ciò che è più giusto, più gradito, più adatto ad ogni ambiente.

Dalla tradizione all’innovazione, ogni stile è garantito e ogni gusto soddisfatto dalla varietà di tessuti e di altri materiali naturali (come il legno reso flessibile da particolari lavorazioni artigianali) disponibili presso La Casa di Gaia.

Basta visitare lo showroom e scegliere il tessuto giusto, con l’aiuto di personale qualificato, in linea con le proprie esigenze di gusto, col proprio orientamento e con l’arredamento del proprio ambiente. Per far fronte nel migliore dei modi a quest’ultima esigenza, La Casa di Gaia supporta il cliente – privato o professionista che sia, architetto o designer – con sopralluoghi gratuiti, al fine di avviare un dialogo costruttivo che certamente produce risultati condivisi e di buon gusto.

Ma La Casa di Gaia è anche un laboratorio dove si trasformano i tessuti e si realizzano i tendaggi. Un servizio a tutto tondo, mirato alla cura del cliente, dall’idea alla sua concretizzazione.