Tende in Seta | Tende di Seta | La Casa Di Gaia
51387
page,page-id-51387,page-template-default,cookies-not-set,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Nella casa elegante e rispettosa dell’ambiente, le tende in seta non sono più solo elementi funzionali, ma protagoniste di stile e Design. Il tendaggio arreda e decora l’abitazione, modula la luce naturale, garantisce la giusta privacy. Ogni materiale ha le proprie caratteristiche, ed è il tessuto che crea il valore di una tenda, per consistenza, leggerezza, freschezza. La seta pura è il filato pregiato per eccellenza: le fibre naturali, la delicatezza della trama, le trasparenze e la morbidezza dei tessuti la rendono la migliore soluzione per ambienti arredati con gusto e ricercatezza.
Nata in Cina e conosciuta da oltre 5000 anni, la seta giunge in Europa e rimane per secoli un tessuto di inestimabile valore, accessibile a pochi. In seguito l’ingegno italiano sviluppò una tradizione di coltura e filatura che portò le città di Palermo e Messina ai vertici della produzione europea, imitati in seguito dai vicini francesi. Ancora oggi, questa fibra naturale è protagonista nella moda e nell’arredo tessile, per la sua morbidezza, piacevolezza al tatto, lucentezza.

Le tende di seta sono la scelta ideale per valorizzare l’arredo del soggiorno, grazie alla leggerezza e fluidità del materiale, che non appesantisce, ma crea la giusta velatura con delicati giochi di luce e leggere trasparenze. Erroneamente considerata un materiale troppo delicato, il filato di seta non si deforma, ha una fibra robusta e resistente, ha proprietà termoisolanti e quindi mantiene il calore in inverno ed è fresca d’estate.

La sua fibra ha una struttura proteica simile ai capelli, brillante e sempre lucente. Con delicatezza, le tende di seta possono essere lavate a mano, in acqua tiepida e con detergenti specifici per tessuti delicati. Non vanno mai strizzate, ma lasciate scolare su un piano orizzontale e successivamente stirate a basse temperature. Un tessuto sicuramente di gran pregio, ma che consente la praticità d’uso, come richiesto dalla società moderna, che ci vede sempre in corsa contro il tempo.
La casa di Gaia è in grado di offrire le migliori tipologie di tende in seta, personalizzate in lunghezza e dimensione, leggerissime o a doppio velo, adatte ad ogni tipo di finestra e in armonia con ogni stile di arredo. Rigorosamente prodotte nelle tinte naturali, che diffondono la luce solare, arricchite di piccole decorazioni delicate che creano movimento e nulla tolgono alla leggerezza della trama.
La discrezione e l’eleganza del bianco, sempre attuale, si inserisce perfettamente in ogni stile e tipologia di arredamento, sia esso classico o moderno, rustico o minimal. Il tendaggio candido in seta può essere liscio o finemente decorato, in texture innovative e moderne, semplici o ricche di dettagli, ma sempre raffinato, ricercato, per vestire in modo naturale ogni ambiente della casa, in particolare il soggiorno e la camera da letto.