Tessuti Lino Milano | La Casa di Gaia
51287
page,page-id-51287,page-template-default,cookies-not-set,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.6.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

tessuti lino milanoLa Casa di Gaia è una realtà nata a Milano, ed è molto più di un punto vendita: è uno stile di vita, il concetto di vivere in una casa confortevole e armoniosa che rispetti però l’ambiente, il posto in cui viviamo e la natura che ci ospita.

Un caleidoscopio di idee e materiali diversi, tutti raccolti in un unico negozio, tra piastrelle, tessuti e texture di colori diversi che si mescolano per proporre ad ogni cliente l’incantesimo dell’arredamento perfetto per la propria casa, secondo ogni esigenza. La Casa di Gaia nasce dalla brillante idea dell’architetto Elena Betti: esporre in un unico ambiente vari complementi di arredo creati con materiali naturali. Se siete quindi alla ricerca di tessuti come il lino o materiali come il bamboo a Milano visitate questo negozio e non rimarrete delusi.

Negli anni Settanta prende piede la teoria per cui Gaia è un grande essere vivente chiamato come la dea greca, ed è capace di controllare, monitorare ed equilibrare i processi vitali terrestri, i parametri come la temperatura, il pH del suolo, i mari, l’ossigeno: Gaia riesce a ottimizzare tutti questi elementi, al fine di salvaguardare il benessere e l’armonia della Terra, relazionandosi con gli umani. Il concetto di questo laboratorio è quello di rispettare l’ambiente con soluzioni abitative ed edilizie adeguate: basta utilizzare alcuni materiali ed optare per scelte belle e confortevoli.

I tessuti, come il lino ad esempio, non sono solamente dei materiali, ma degli elementi che accompagnano la quotidianità.  L’essere umano utilizza da sempre il cotone, la seta, il lino, la lana: per coprirsi, per scaldare se stessi e la propria famiglia, i propri animali e per vestire la propria dimora. Fin dagli Egiziani, ai Greci, ai Fenici, ai Romani e altre società, l’uomo ha commerciato i tessuti come prodotti di alto pregio che alzano il tenore di vita e rallegrano lo spirito.

La Casa di Gaia, per mantenere vivo questo concetto vitale, propone una vastissima gamma di tessuti di lino per la casa, partendo dalle tovaglie e ai componenti di arredo per la cucina, passando per gli asciugamani per il bagno, lenzuola e trapunte per la camera da letto.

Il lino è uno dei materiali preferiti dalla Casa di Gaia, e lo utilizza specialmente per confezionare la biancheria da bagno e per la notte, oltre che per realizzare splendide tende fresche e leggere: il lino è una fibra composta per il circa 70% da cellulosa, ed è ideale per essere mescolata al cotone e creare ricami, texture e idee ricercate per la casa. È un tessuto estivo dalla freschezza esotica che richiama Terre e sapori lontani, conferendo un’aura di benessere e purezza.

La produzione made in Italy garantisce la qualità di biancheria per la casa confezionata in lino italiano di facile manutenzione, semplice da lavare e stirare: un altro obiettivo della Casa di Gaia è quello di semplificare la vita dell’individo con soluzioni pratiche e comode, oltre che di alta fattura e belle da vivere.